Skip to content

casa vacanza vicino a grotta della poesia

Il Salento è una destinazione estiva che le persone da tutto il mondo vorrebbero visitare almeno una volta nella vita. Le spiagge paradisiache con acque cristalline richiamano gli amanti del sole, dello snorkeling e della fotografia. Le città e i piccoli borghi attirano i turisti che amano la storia, gli ampi spazi ricoperti da uliveti sono un panorama bellissimo per gli amanti della natura. Infine, la cultura enogastronomica non può che soddisfare tutti i gusti con i prodotti naturali e salutari della Puglia. Possiamo dire che in questo paese non mancano attività da svolgere per trascorrere in modo indimenticabile la propria vacanza.

Il primo passo per cominciare una vacanza è la ricerca della casa vacanze più adatta alle proprie esigenze. Quali aspetti si considerano durante questa ricerca? Sicuramente la presenza di tutti i comfort, la vicinanza alla spiaggia, ai servizi e alle attrazioni principali e più conosciute della costa salentina. Una delle attrazioni più ricercate per chi visita questo paese è la Grotta della Poesia, di conseguenza una ricerca che in molti fanno mentre si organizza il proprio viaggio è quella di una casa vacanze vicino a Grotta della Poesia.

La Grotta della Poesia è considerata una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, un riconoscimento che l’ha resa una meta tra le più ambite dai turisti a livello mondiale. Situata nella località Roca Vecchia, nella parte di costa che collega Torre dell’Orso e San Foca, un lungo tratto costiero caratterizzato da meravigliose scogliere che rendono l’ambiente incredibilmente suggestivo. Nonostante la folla di turisti che negli ultimi anni soprattutto nei mesi estivi di luglio ed agosto si raccoglie attorno a questa incredibile piscina naturale, si riesce comunque a godere di un po’ di tranquillità presso le vicine insenature. Qui l’acqua cristallina non mancherà di trasmettere il suo fascino unico richiamando le persone ad un bel bagno rinfrescante.

DOVE ALLOGGIARE A GROTTA DELLA POESIA

Per apprezzare al meglio luoghi magnifici come la popolare ed unica Grotta della Poesia, a Roca Vecchia (Melendugno), l’ideale è soggiornare nei pressi della zona per potersi recare lì in qualsiasi momento della giornata, soprattutto in orari in cui si può trovare meno gente e godere di più della fantastica e rilassante atmosfera. La scelta di appartamenti e case vacanza per il proprio soggiorno in questa parte della costa salentina non manca; il consiglio è cercare tutti gli aspetti che più soddisfano le proprie necessità.
Un’ottima casa vacanze vicino a Grotta della Poesia che possiamo consigliare è la proposta di Direzione Salento con appartamenti presenti sia nella località di San Foca che a Torre dell’Orso. In entrambi i casi la Grotta della Poesia è raggiungibile a piedi attraverso una panoramica passeggiata lungo la costa adriatica che permette di godere della splendida vista di scogliere e insenature sul mare. La piscina naturale dista circa 2,5 km da San Foca e 1,5 km da Torre dell’Orso.

Basta guardare le recensioni lasciate dagli ospiti che hanno soggiornato in queste strutture per capire che sono dotate di tutti i servizi e comfort necessari per trascorre un ottimo viaggio, nonché ubicate in una posizione strategica per raggiungere le località più amate dai turisti.

Innanzitutto a livello di comfort ciascuna struttura presenta:

  • Camere comode e spaziose per trascorrere una notte all’insegna di un relax lontano dalla confusione.
  • Bagno con doccia e biancheria inclusa.
  • Giardino comune interno alla struttura per rilassarsi nel verde leggendo un buon libro.
  • Parcheggio gratuito in loco.
  • Cucina separata o monolocale con angolo cottura, in base alla scelta della sistemazione (appartamento, monolocale o camera standard).
  • Tv e connessione internet.

Le sistemazioni sono pensate per coppie, famiglie o singoli. I metri delle stanze dipendono dalla scelta dell’alloggio ed i prezzi sono pensati per ogni tipo di budget. Il tutto a pochi minuti dal mare e dai rispettivi centri città. La posizione permette di raggiungere in modo strategico le città più conosciute e ricercate dai turisti, come le famose Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, e molte altre ancora.

CASA VACANZA VICINO A SPIAGGIA LE DUE SORELLE

L’Italia, un paese meraviglioso ricco di luoghi ammirati da persone di tutto il mondo grazie soprattutto alla loro storia, all’arte e agli incredibili panorami naturali. Se pensiamo alla stagione estiva, una delle regioni più ricercate dai turisti per trascorrere le proprie vacanze è la Puglia, precisamente le straordinarie costiere del Salento. Le viste mozzafiato che regalano il mare a qualsiasi ora del giorno sono impareggiabili. Moltissime le località e le attrazioni raccontate dalle migliori riviste di viaggio.

Parlando di spiagge, tra le più conosciute come meta per scattare delle incredibile foto suggestive, troviamo la spiaggia delle Due Sorelle. Questa sorge a Torre dell’Orso, nella costa adriatica salentina. Chiamate così per i due splendidi faraglioni che si ergono nel mare e che sono simili come forma e dimensioni. Sono una leggenda naturale che rende questo tratto di costa incredibilmente suggestivo e che porta moltissimi turisti a voler trascorrere delle giornate in questa località balneare vicina a Melendugno.

La ricerca di una casa vacanze vicino a Spiaggia Le Due Sorelle è tra le più frequenti e poter trovare un alloggio che ti permette di raggiungere a piedi questo luogo spettacolare è un desiderio di molti.

Un alloggio da noi più che consigliato è la proposta delle strutture di Direzione Salento, il Residence la Poesia. A solo 20 minuti a piedi attraversando un bellissimo paesaggio ed il centro di Torre dell’Orso, si può raggiungere questa splendida spiaggia.

DOVE ALLOGGIARE A SPIAGGIA LE DUE SORELLE

In moltissimi durante le proprie vacanze in Salento ricercano una casa vacanze vicino a Spiaggia Le Due Sorelle, due incredibili scogli che si ergono nel mare in uno dei tratti costieri più visitati del paese.

Poter alloggiare vicino a questa attrazione naturale è una scelta consigliatissima.

A meno di 2 km da quest’angolo di paradiso troviamo il Residence la Poesia, una sistemazione ideale per famiglie, coppie o singoli.

Le proposte di alloggio sono le seguenti:

  • appartamento standard piano terra
  • appartamento standard con terrazza
  • appartamento con 3 camere da letto al primo piano

Tutti sono dotati dei seguenti comfort:

  • aria condizionata
  • posto auto privato in loco
  • angolo cottura attrezzato con utensili da cucina, forno e frigorifero
  • camera da letto dotata di biancheria
  • bagno con doccia
  • tv e connessione internet
  • balcone attrezzato.

    C’è inoltre la possibilità di portare con sé un animale domestico e l’aggiunta di una culla su richiesta.

    Tutto questo si trova a soli 20 minuti di passeggiata dalla bellissima spiaggia Le Due Sorelle.

    Potete effettuare la vostra prenotazione online sul nostro sito o chiamare direttamente la struttura per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Il nostro staff sarà felice di darvi tutte le risposte!

LASCIA IL TUO NUMERO, TI CHIAMIAMO NOI ORA