Corti in Tavola – passeggiata enogastronomica

Corti in Tavola a Caprarica di Lecce è giunta alla sua terza edizione.

Il 14 e il 15 luglio le corti del centro storico saranno aperte dando vita ad una passeggiata enogastronomica per esaltare le bellezze e le bontà del territorio.

Saranno gli chef dei ristoranti locali a preparare i piatti della tradizione salentina, esaltando i sapori della materia prima.

Un’occasione di festa, ma anche di incontri come avveniva un tempo nelle corti. Luoghi di lavoro, di collettività e condivisione.

 

Forte l’impegno dell’amministrazione comunale per rendere suggestivo questo percorso nelle storiche corti, fatto anche di artigianato locale con i tradizionali fischetti, la cartapesta e la pietra leccese.

Paolo Greco, sindaco di Caprarica di Lecce, sottolinea la particolarità di Corti in Tavola: “non è una sagra, ma un modo di presentare un territorio attraverso la poesia, la musica, l’arte, l’artigianato e il cibo. Integrazione, agricoltura, olio e vino, raccontano la nostra storia ed il nostro futuro”.

A presentare l’evento sono stati direttamente gli chef dei ristoranti che prepareranno i piatti da assaggiare. Come il video qui di seguito:

https://www.facebook.com/cortiintavola/videos/247595935835291/

Ad allietare le due serate ci saranno:

sabato 14 – Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa

domenica 15 – l’Ensemble Tito Schipa

Appuntamento da non perdere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.