Skip to content

Escursioni in barca San foca

San Foca, una piccola e graziosa località costiera nella località di Melendugno, in provincia di Lecce.
Tra le più ricercate nei periodi estivi grazie alla tranquillità del luogo distante dal caos, e grazie alla splendida ospitalità delle persone locali.

Perchè visitare San Foca: bellissime spiagge, ottimo cibo, escursioni in barca

Sempre più richiesta è l’esperienza entusiasmante delle escursioni in barca, a cui la località di San Foca ti invita a partecipare. Questo grazie alla presenza in questa deliziosa cittadina, di uno dei porti più importanti della costa adriatica. 

Noi di Direzione Salento, ti daremo la possibilità di prendere parte a vari tipi di escursioni in barca San Foca tramite dei partner abilitati all’organizzazione di questa attività. Saremo felici di metterti in contatto con loro affinché possiate vivere questa bellissima esperienza, soli, con amici o con la famiglia!

Sono molti i vantaggi che potrai trarne, tra i quali:

  • Ammirare luoghi costieri altrimenti inaccessibili se rimani sulla terraferma.
  • Lanciarti in splendidi tuffi a largo dove l’acqua è più cristallina che mai.
  • Possibilità di partecipare in poche persone o solo con la propria famiglia, per  rendere l’esperienza privata e tranquilla.
  • Presenza di uno staff preparato che potrà darti informazioni interessanti sul tratto che stai percorrendo, a livello culturale, ambientalistico e storico.
  • Scattare fotografie indimenticabili da una prospettiva totalmente nuova!

Le più belle escursioni in barca da fare a San Foca

Tutti i tour partono dal Porto di Marina di San Foca, uno dei porti turistici più conosciuti ed importanti della provincia di Lecce.
La sua posizione strategica ti permette di raggiungere facilmente molte delle località costiere più conosciute del Salento; inoltre, ti permette di godere di una piacevole navigazione, anche nelle giornate di vento più forte.

I luoghi normalmente visitati sono:

  • Roca Vecchia, dover poter ammirare la bellissima Grotta della Poesia e alcuni affascinanti scavi archeologici.
  • Torre dell’Orso, con la sua bellissima spiaggia di sabbia fina ed un’acqua a dir poco splendida.
  • Le Due Sorelle, impossibile non girare attorno a queste due meraviglie, amate per la loro storia.
  • Sant’Andrea, con i maestosi faraglioni che si ergono sul mare.

Durante tutte le escursioni sono molte le insenature sulle quali potersi ancorare, in modo che gli ospiti abbiano la possibilità di ammirare bellissimi fondali, un’acqua cristallina, grotte e rocce altrimenti non visibili dalla costa.

Un’escursione in barca a San Foca è ideale per una vacanza in famiglia

Cerchi un modo perfetto per trascorrere una giornata ideale con la famiglia?
Ti abbiamo sicuramente convinto a fermarti a San Foca, questa bella e tranquilla cittadina situata sulle coste del mare adriatico. A bordo delle barche predisposte per le escursioni, non potrai che rilassarti e godere delle viste mozzafiato, tuffandoti in un’acqua fresca e trasparente. Grazie allo spazio confortevole e, su scelta, privato, potrai trascorrere momenti indimenticabili insieme alla tua famiglia!

Una volta raggiunto il tuo alloggio presso Direzione Salento, ricorda di chiedere al nostro staff informazioni. In questo modo vi possiamo mettere in contatto con i partner dedicati ad organizzare questa bellissima attività!

LASCIA IL TUO NUMERO, TI CHIAMIAMO NOI ORA