FESTA DEL KM 0 – PATU’

Domenica 6 e lunedì 7 agosto si terrà a Patù la quarta edizione della Festa del Km 0, la manifestazione dedicata alla promozione e vendita di prodotti biologici del Salento «a Km. 0» organizzata dall’associazione culturale “Li Quattru Catti”.

Per l’occasione, nella suggestiva area verde recentemente recuperata “Li Puzzi”, la tradizione enogastronomica salentina verrà affiancata da altre eccellenze del territorio, quali l’artigianato e la tradizionale musicale popolare.

A proporre la ricca esposizione di prodotti e degustazioni non interverranno soltanto tantissime aziende locali, ma anche privati che intendono far conoscere al grande pubblico i loro prodotti d’eccellenza. Ad accompagnare le degustazioni e le numerose esposizioni, dunque, ci saranno anche artigiani, che avranno l’onore di esporre le proprie opere e creazioni di fronte ad un pubblico importante.

Ampio spazio verrà concesso ai prodotti di origine biologica e alle pietanze tipiche, senza trascurare minimamente i gusti di chi ha scelto di sposare la filosofia vegetariana e vegana.

È importante ricordare che la partecipazione all’evento è completamente gratuita, un’occasione in più per conoscere le eccellenze “a km0” del Salento e ballare al ritmo tarantolato della pizzica salentina.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.