MERCATINO DEL GUSTO – MAGLIE

Dal 1 al 5 agosto Maglie si veste di colori e sapori. I colori della puglia si mescoleranno con i sapori dei suoi piatti, delle sue prelibatezze.

Il Mercatino del Gusto è un incontro di culture che, pur facendo parte della stessa regione, rappresentano l’originalità del posto da cui provengono.

In questi cinque giorni le strade di Maglie saranno suddivise in “vie del gusto”, dove i vari espositori venderanno le loro prelibatezze.

Percorrendo la “Via della Gastronomia” o la “Via dei Dolci” o soffermandoci sulla “Piazza del Vino”, potremo assaggiare la pasta dell’Antico Pastificio Benedetto Cavalieri di Maglie; i formaggi della Società Agricola Pinto di Oria; il capocollo del salumificio Santoro di Cisternino; il tonno Colimena di Avetrana.

Da non perdere la “Via dei Presidi e delle Comunità del Cibo”.

Qui troveremo la grande eccellenza pugliese grazie al lavoro di piccoli produttori. La fattoria “La Montagnola” con il caciocavallo podolico del Gargano; la macelleria “Romanelli” con il capocollo di Martina Franca; l’azienda agricola Calemone con il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto; l’azienda “Allegrinitaly” con il biscotto di pasta di mandorla cegliese.

Non ci resta che lasciarci trasportare dal gusto per le vie di Maglie.

Start ore 20, ingresso libero.

http://www.mercatinodelgusto.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.