SAGRA TE LI PIATTI TE NA FIATA

Sagra te li piatti te na fiata a Castri di Lecce.

Il 21, 22 e 23 agosto la Pro Loco di Castrì di Lecce inaugura una nuova sagra che farà sicuramente parlare di sé: la Sagra te li piatti te na fiata introduce una festa tutta nuova ripescando dal passato le ricette della tradizione locale salentina e mescolando il tutto con tanta buona musica popolare tutta da ballare e cantare.

Le tre serate riverseranno in via Pascoli tanti stand colmi di piatti tipici pronti per essere serviti: i maccarruni fatti a casa, i muersi fritti, le fae nette cu le cicore creste, la pignata te piseddrhi, le pittule e le pappaiottule, piatto tipico DE.CO. che rientra nei piatti della cucina povera locale, creato infatti con pochi ingredienti come pane raffermo, uova e formaggio.

Ogni sera il palco ospiterà anche tanta musica con band rappresentative del territorio e della salentinità.

Con la Sagra te li piatti te na fiata, la Pro Loco di Castrì vuole ancora una volta valorizzare le materie prime del territorio e puntare alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori antichi in un clima di festa e giovialità frutto del grande impegno dei volontari Pro Loco e del desiderio sempre più vivo di far riconoscere l’identità del Salento.

Programma musicale:

Martedì 21 CALANTI

Mercoledì 22 SCIANARI

Giovedì 23 MISTURA LOUCA

Ingresso libero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.