SELFIE PERFETTO

Il selfie perfetto è possibile, ma non immediato perlomeno senza mettere in atto qualche accortezza e con qualche trucco indispensabile. Vediamo come fare copiando i trucchi delle star e delle influencer.

Tutti abbiamo un profilo migliore dell’altro. Dunque sta a voi capire quale sia il vostro. Come? Basta provare. Scattatevi una foto da un lato e dall’altro: quale vi piace di più?

La posizione che funziona meglio è: viso leggermente di profilo e cellulare più in alto degli occhi. In questo modo gli occhi sembrano più grandi.

Gli smartphone sono dotati di due fotocamere, una sopra lo schermo, una sul retro. Nonostante sia più comodo utilizzare la prima, non sempre questa si rivela una scelta azzeccata. Quella sul retro, infatti, non solo ha sempre una risoluzione migliore, ma è anche meno deformante. Allenatevi per capire come ruotare il telefono per centrarvi, ma concedetevi la fotocamera principale. 

Cercate la luce giusta prima dello scatto. La luce perfetta è quella che vi arriva sul volto senza creare ombre sotto in naso o gli occhi.

Prima di caricare la foto sui social network, ricordatevi sempre di controllare bene che tutto sia a posto: l’espressione del viso, i colori, i dettagli sullo sfondo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.